La protezione solare viene valutata in base al tipo di pelle, al fototipo, all’orario, al luogo e soprattutto alla durata di esposizione.

Da noi ti aspetta un check up gratuito con un macchinario specifico per valutare insieme la protezione più adatta a te, per poterti consigliare al meglio l’SPF più indicato per il tuo tipo di pelle.

La luce solare è composta da tre differenti tipi di onde:

  • Luce visibile
  • Raggi Infrarossi 
  • Raggi Ultravioletti

Le differenze fra questi tre tipi di radiazioni dipendono dalla lunghezza d’onda e dalla frequenza. 

La luce visibile è quella che illumina la nostra terra, e in piccola parte la nostra abbronzatura dipende anche da lei. 

I raggi Infrarossi sono invece responsabili del riscaldamento, non pericolosi per la nostra salute. 

I raggi Ultravioletti, sono quelli a medio / elevato livello energetico con cui entriamo in contatto, i quali vengono in parte filtrati dall’atmosfera e influiscono sulle scottature.

Gli UVA, costituiscono la maggior parte dei Raggi Ultravioletti e sono i maggiori responsabili dell’abbronzatura. Tuttavia, i loro effetti sulla salute cutanea sono visibili nel lungo periodo, accelerando l’invecchiamento cutaneo e causando macchie o addirittura, dopo prolungate esposizioni senza nessuna protezione, si può incorrere in tumori della pelle.

Ed ecco che entrano in gioco i nostri alleati, le protezioni solari.

Lo scopo di una protezione solare è quindi l’unica cosa che ci permette un’esposizione solare senza rischi, potendo così usufruire dei benefici del sole senza subirne gli effetti negativi.

Ti aspettiamo per il tuo check up gratuito! Chiama per prenotare al 3714734461

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Bella Donna